Dal primo febbraio 2010 la marcatura CE è obbligatoria su finestre e porte sia esterne che interne secondo la norma di riferimento UNI EN 14351-1. Il produttore dovrà fornire l'etichettatura che potrà essere applicata sul serramento, sull'imballo o come foglio di accompagnamento dell'infisso. Inoltre, su richiesta, oltre all'etichettatura, dovrà essere rilasciata anche una dichiarazione di conformità del serramento alle norme del serramento e direttive di riferimento. Per poter redigere correttamente la documentazione citata il fabbricante dovrà disporre di :
- risultati delle prove eseguite sui serramenti campione presso un laboratorio notificato che ne attestano le caratteristiche prestazionali ( prove ITT )
- piano di controllo della produzione ( FPC ) per garantire la conformità di tutti i serramenti prodotti alle caratteristiche attestate tramite le prove ITT.
Il sistema EKU, nelle sue svariate serie, dispone di tutta la documentazione necessaria per poter iniziare preparati a marcare la propria produzione, con la certezza di immettere sul mercato un prodotto conforme a tutte le nuove normative obbligatorie del mercato attuale.