-
Serie EKU AL
Versatilità e completezza.
Una soluzione per tutte le esigenze possibili
Le serie Eku Al sono composte da profili in alluminio e consentono di realizzare serramenti con apertura sia a battente che scorrevole.
L
a scelta di utilizzare un materiale nobile come l'allumnio per realizzare serramenti è sicuramente vincente perchè permette di offrire gli enormi vantaggi garantiti da queso metallo in termini di robustezza, resistenza ai carichi gravosi, inalterabilità nel tempo e prssochè totale assenza di manutenzione, caratteristiche molto importanti per un elemento che è continuamente esposto ai mutamenti climatici.
A questi si aggiungono i vantaggi di una personalizzazione che non ha eguali tra altri materiali: dalle forme estetiche più ricercate, alle colorazioni e finiture più particolari per soddisfare ogni esigenza. Le serie a battente Eku Al sono contraddistinte da un’elevata resistenza strutturale e da un gran numero di soluzioni costruttive. Questa grande flessibilità li rende perfetti per la maggior parte delle applicazioni esistenti: finestre e portefinestre con o senza avvolgibili, porte per esterni, vetrate fisse e vetrine per negozi, finestre a nastro ed oscuranti di vario tipo. Una completezza di gamma che non ha eguali.
La semplicità costruttiva che caratterizza le serie a battente Eku Al, la leggerezza dei profili e la loro convenienza sono fattori di grande importanza e punti di forza che consentono ancora oggi di avere una grande diffusione sul mercato, nonostante le sempre crescenti esigenze di risparmio energetico che hanno portato alla nascita dei profili a “taglio termico”.
Le serie a battente Eku Al grazie alla loro tecnologia possono vantare ottime capacità di isolamento dall'aria e dall'acqua e dal rumore, minimizzando i disturbi provenienti dall'ambiente esterno aumentando quindi il confort abitativo.
Con le serie a battente Eku Al è comunque possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare alcuni dei limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
Luminosità e spazio.
I serramenti scorrevoli Eku Al ampliano le vostre vedute
Le serie Eku Al sono composte da profili in alluminio e consentono di realizzare serramenti con apertura sia a battente che scorrevole.
La scelta di utilizzare un materiale nobile come l'allumnio per realizzare serramenti è sicuramente vincente perchè permette di offrire gli enormi vantaggi garantiti da queso metallo in termini di robustezza, resistenza ai carichi gravosi, inalterabilità nel tempo e prssochè totale assenza di manutenzione, caratteristiche molto importanti per un elemento che è continuamente esposto ai mutamenti climatici.
A questi si aggiungono i vantaggi di una personalizzazione che non ha eguali tra altri materiali: dalle forme estetiche più ricercate, alle colorazioni e finiture più particolari per soddisfare ogni esigenza.
Le serie scorrevoli Eku Al sono contraddistinte da un’elevata resistenza strutturale e da un gran numero di soluzioni costruttive.Appartamenti con terrazzi o giardini, ambienti in cui è necessario dare continuità visiva con l'esterno, grandi vetrate, sono le tipiche applicazioni delle serie scorrevoli Eku Al.
Questi prodotti si distinguono per la possibilità di realizzare serramenti di grandi dimensioni con ampie superfici vetrate in grado di offrire una piacevole leggerezza visiva e la massima luminosità dell'ambiente abitativo. inoltre si risolve il problema dell'ingombro delle ante in apertura, tipico del serramento a battente, senza inficiare minimamente le prestazioni termiche ed acustiche.
La semplicità costruttiva che caratterizza le serie scorrevoli Eku Al, la leggerezza dei profili e la loro convenienza sono fattori di grande importanza e punti di forza che consentono ancora oggi di avere una grande diffusione sul mercato, nonostante le sempre crescenti esigenze di risparmio energetico che hanno portato alla nascita dei profili a “taglio termico”.
Le serie scorrevoli Eku Al grazie alla loro tecnologia possono vantare ottime capacità di isolamento dall'aria e dall'acqua e dal rumore, minimizzando i disturbi provenienti dall'ambiente esterno aumentando quindi il confort abitativo.
Con le serie scorrevoli Eku Al è comunque possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare alcuni dei limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
-
Serie EKU TT
Design ed efficienza.
Le performance dell'alluminio soddisfano tutte le esigenze
Le serie Eku TT sono composte da profili in alluminio a “taglio termico”e consentono di realizzare serramenti con apertura a battente, scorrevole ed alzante-scorrevole.
Il
“taglio termico” Eku si realizza unendo i due profili di alluminio (interno ed esterno) tramite listelli in poliammide 6.6 rinforzata con il 25% di fibra di vetro, in tal modo è possibile coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio con l’alto potere isolante garantito dal poliammide. I processi di assemblaggio dei profili vengono accuratamente monitorati e sono condotti nel rispetto delle normative vigenti per garantire unelevato livello qualitativo. Le serie ad apertura a battente sono indicate praticamente per tutte le applicazioni offrendo una gamma completissima di prodotti tra cui scegliere: finestre e portefinestre con o senza avvolgibili, porte per esterni, vetrate fisse e vetrine per negozi, finestre a nastro.
Con le serie a battente Eku TT è possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D. Lgs.192 del 2005 e D. Lgs. 311 del 2006).
I profili delle serie a battente Eku TT garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto agli equivalenti profili non isolati, consentendo di ridurre la quantità di calore passante attraverso il serramento ed una diminuzione dell’emissione di sostanze inquinanti legate all’energia impiegata per il riscaldamento ed il raffreddamento domestico; inoltre si riduce considerevolmente il rischio di formazione di condensa superficiale. Oltre a garantire un maggiore confort climatico dell’abitazione, i serramenti realizzati con le serie a battente Eku TT permettono un consistente risparmio economico.
Infatti sostituendo un vecchio infisso con un nuovo serramento a “taglio termico” si può risparmiare, per ogni metro quadrato di finestra, fino a 100 euro l’anno di spesa per il riscaldamento ed è inoltre possibile usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55% introdotta nel 2007 e prorogata dalla Finanziaria 2008 per il triennio 2008-2010.
Luminosità e spazio.
I serramenti scorrevoli Eku TT ampliano le vostre vedute
Le serie Eku TT sono composte da profili in alluminio a “taglio termico”e consentono di realizzare serramenti con apertura a battente, scorrevole ed alzante-scorrevole.
Il “taglio termico” Eku si realizza unendo i due profili di alluminio (interno ed esterno) tramite listelli in poliammide 6.6 rinforzata con il 25% di fibra di vetro, in tal modo è possibile coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio con l’alto potere isolante garantito dal poliammide.
I processi di assemblaggio dei profili vengono accuratamente monitorati e sono condotti nel rispetto delle normative vigenti per garantire unelevato livello qualitativo.
Appartamenti con terrazzi o giardini, ambienti in cui è necessario dare una continuità visiva con l’esterno, grandi vetrate, sono le tipiche applicazioni delle serie scorrevoli ed alzanti-scorrevoli Eku TT.
Questi prodotti si distinguono per la possibilità di realizzare serramenti di grandi dimensioni con ampie superfici vetrate in grado di offrire una piacevole leggerezza visiva e la massima luminosità dell’ambiente abitativo. Inoltre si risolve il problema dell’ingombro delle ante in apertura, tipico del serramento a battente, senza inficiare minimamente le prestazioni termiche ed acustiche.
A garanzia della massima flessibilità di utilizzo le serie scorrevoli ed alzanti-scorrevoli Eku TT sono dotate di una serie di accorgimenti in grado di migliorare notevolmente la qualità abitativa, come l’utilizzo di sistemi automatizzati di apertura e chiusura delle ante, o di soglie ribassate che consentono di eliminare ogni genere di barriera architettonica.
Con le serie scorrevoli ed alzanti-scorrevoli Eku TT è possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
I profili delle serie scorrevoli ed alzanti-scorrevoli Eku TT, grazie alla loro conformazione, garantiscono un isolamento termico notevole e permettono un consistente risparmio economico.
Infatti sostituendo un vecchio infisso con un nuovo serramento a “taglio termico” si può risparmiare, per ogni metro quadrato di finestra, fino a 100 euro l’anno di spesa per il riscaldamento ed è inoltre possibile usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55% introdotta nel 2007 e prorogata dalla Finanziaria 2008 per il triennio 2008-2010.
-
Serie EKU Woodart
Stile ed eleganza.
Le finestre in alluminio/legno Eku Woodart valgono doppio
Le serie Eku Woodart permettono di realizzare serramenti con apertura sia a battente che alzante-scorrevole e sono composte da profili misti in alluminio-legno dotati di una sezione portante in alluminio, con o senza “taglio termico”, rivestita di legno massello sulla superficie interna del serramento.
L'abbinamento dei due materiali consente di coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio alla pregevolezza e all’alto potere isolante del legno.
Legno ed alluminio sono materiali con diverso coefficiente di dilatazione termica, per questo i profili delle serie Eku Woodart sono realizzati con tutti gli accorgimenti necessari per consentire una adeguata possibilità di scorrimento senza pregiudicare minimamente le indispensabili caratteristiche di rigidezza dell’insieme.
Con le serie a battente Eku Woodart è possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti di trasmittanza termica imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente in vigore in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
I profili delle serie a battente Eku Woodart garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto agli equivalenti profili privi di rivestimento ligneo, specialmente quando la parte in alluminio è provvista di “taglio termico”, come nel caso dei serramenti realizzati con profili serie Eku Woodart TT.
Questo consente di ridurre la quantità di calore passante attraverso il serramento, una diminuzione dell’emissione di sostanze inquinanti legate all’energia impiegata per il riscaldamento ed il raffreddamento domestico. Oltre a garantire un maggiore confort climatico dell’abitazione, i serramenti realizzati con le serie a battente Eku Woodart permettono un consistente risparmio economico.
Infatti sostituendo un vecchio infisso con un nuovo serramento in alluminio/legno si può risparmiare, per ogni metro quadrato di finestra, fino a 100 euro l’anno di spesa per il riscaldamento ed è inoltre possibile usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55% introdotta nel 2007 e prorogata dalla Finanziaria 2008 per il triennio 2008-2010.WOODART SCORREVOLE
Eleganza e praticità.
Gli alza e scorri Eku Woodart per separare grandi spazi
Le serie Eku Woodart permettono di realizzare serramenti con apertura sia a battente che alzante-scorrevole e sono composte da profili misti in alluminio-legno dotati di una sezione portante in alluminio, con o senza “taglio termico”, rivestita di legno massello sulla superficie interna del serramento.
L'abbinamento dei due materiali consente di coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio alla pregevolezza e all’alto potere isolante del legno.
Legno ed alluminio sono materiali con diverso coefficiente di dilatazione termica, per questo i profili delle serie Eku Woodart sono realizzati con tutti gli accorgimenti necessari per consentire una adeguata possibilità di scorrimento senza pregiudicare minimamente le indispensabili caratteristiche di rigidezza dell’insieme.
Appartamenti con terrazzi o giardini, ambienti in cui è necessario dare una continuità visiva con l’esterno, sono le tipiche applicazioni delle serie alzanti-scorrevoli Eku Woodart.
L’aspetto che colpisce maggiormente della serie alzanti-scorrevoli Eku Woodart è la possibilità di realizzare serramenti di grandi dimensioni con ampie superfici vetrate in grado di garantire una piacevole leggerezza visiva e la massima luminosità dell’ambiente abitativo. Inoltre si risolve il problema dell’ingombro delle ante in apertura, tipico del serramento a battente, senza inficiare minimamente le prestazioni termiche ed acustiche.
Le grandi dimensioni ed i grandi pesi che possono essere supportati non creano alcun problema neanche in fase di apertura e chiusura, dal momento che la semplice apertura manuale consente di movimentare le ante con uno sforzo molto limitato.
Con le serie alzanti-scorrevoli Eku Woodart è possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti di trasmittanza termica imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente in vigore in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
I profili delle serie alzanti-scorrevoli Eku Woodart garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto agli equivalenti profili privi di rivestimento ligneo, e questo consente di offrire un maggiore confort climatico dell'abitazione ed un consistente risparmio economico.
Infatti sostituendo un vecchio infisso con un nuovo serramento in alluminio/legno si può risparmiare, per ogni metro quadrato di finestra, fino a 100 euro l’anno di spesa per il riscaldamento ed è inoltre possibile usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55% introdotta nel 2007 e prorogata dalla Finanziaria 2008 per il triennio 2008-2010.
Eku si avvale di un qualificato parco fornitori per realizzare la finitura dei profili estrusi. Professionisti di settore, dotati di modernissimi impianti, in grado di eseguire operazioni di trattamento superficiale come anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature, nel rispetto delle severe direttive imposte dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.
I profili delle serie Eku Woodart consentono di realizzare una grande varietà di soluzioni cromatiche e di finiture superficiali:
- ossidazione anodica: colorazioni argento, bronzo, titanio, acciaio,
con particolari effetti estetici satinati, cromati, sabbiati e lucidi.
- verniciatura: colori Ral classici lucidi o opachi, marmorizzati, sabbiati e finiture finto legno.
- rivestimento pellicolare: impiallacciatura di legno e film plastificati.
...e varie essenze e finiture per il rivestimento ligneo interno:
rovere, frassino, ciliegio, teak, kotò, faggio, sono solamente alcune essenze.
effetto ciliegio, effetto noce, effetto mogano, effetto castagno, verniciature in vari colori
per descrivere alcune delle possibili finiture superficiali.
Innumerevoli finiture superficiali disponibili per assicurare una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi ed alle abrasioni e soddisfare ogni esigenza estetica e di integrazione in qualsiasi contesto architettonico.
Alcuni esempi di tipologie costruttive |
Battente |
Scorrevole |
|
|
-
Serie EKU Veranda
Sicurezza e comfort.
Un'oasi di pace in casa vostra
La serie Eku Veranda è composta da profili in alluminio che consentono di realizzare verande con apertura a libro.
Appartamenti con terrazzi o giardini, locali pubblici che necessitano di maggiore spazio coperto, ambienti in cui è necessario dare una continuità visiva con l’esterno, sono le tipiche applicazioni della serie Eku Veranda.
L’aspetto che colpisce maggiormente di questa serie è la possibilità di aprire completamente grandi pareti, garantendo la massima luminosità dell’ambiente abitativo.
La comoda apertura a libro risolve il problema dell’ingombro delle ante in apertura, tipico dei grandi serramenti a battente, l'utilizzo di particolari accessori per realizzare l'impacchettamento delle varie ante, contiene al minimo gli ingombri delle stesse in apertura ed offre la piacevole sensazione di non avere più ostacoli tra l’ambiente interno e l’esterno, senza inficiare minimamente le prestazioni e garantendo comunque un elevato livello di confort sia termico che acustico.
Con la serie Eku Veranda è possibile realizzare sia verande vetrate che con persiana, per soddisfare le diverse esigenze abitative ed architettoniche e garantire così la massima flessibilità di utilizzo.
La possibilità di scegliere soglie ribassate consente poi di eliminare ogni genere di barriera architettonica per permettere la massima fruibilità degli ambienti a chiunque.
Con la serie Eku Veranda è possibile fabbricare serramenti che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante impiegato, permettono di rispettare i limiti di trasmittanza termica imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia
(D. Lgs.192 del 2005 e D. Lgs.311). del 2006).
Eku si avvale di un qualificato parco fornitori per realizzare la finitura dei profili estrusi. Professionisti di settore, dotati di modernissimi impianti, in grado di eseguire operazioni di trattamento superficiale come anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature, nel rispetto delle severe direttive imposte dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.
I profili delle serie Eku Veranda consentono di realizzare una grande varietà di soluzioni cromatiche e di finiture superficiali:
- ossidazione anodica: colorazioni argento, bronzo, titanio, acciaio, con particolari effetti estetici satinati, cromati, sabbiati e lucidi
- verniciatura: colori Ral classici lucidi o opachi, marmorizzati, sabbiati e finiture finto legno
rivestimento pellicolare: impiallacciatura di legno e film plastificati
Innumerevoli finiture superficiali disponibili per assicurare una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi ed alle abrasioni e soddisfare ogni esigenza estetica e di integrazione in qualsiasi contesto architettonico.
Alcuni esempi di tipologie costruttive
-
Serie EKU Porte
Design e High Tech.
Le porte interne EKU per arredare la tua casa
Le serie
Eku Porte sono composte da profili in alluminio o in alluminio a "taglio termico" per la realizzazione di porte interne, porte per esterni e portoni industriali. Le serie da interni Eku sono realizzate da profili in alluminio che consentono la costruzione di porte dotate di vetro o di pannello. La scelta di utilizzare un materiale nobile come l'allumnio per realizzare porte è sicuramente vincente perchè permette di offrire gli enormi vantaggi garantiti da queso metallo in termini di robustezza, resistenza ai carichi gravosi, inalterabilità nel tempo e pressochè totale assenza di manutenzione. A questi si aggiungono i vantaggi di una personalizzazione che non ha eguali tra altri materiali: dalle forme estetiche più ricercate, alle colorazioni e finiture più particolari per soddisfare ogni esigenza.
I profili delle serie da interni Eku Porte garantiscono un design invidiabile e perfettamente adeguato sia ad ambienti moderni, dove si possono utilizzare finiture satinate o cromate in abbinamento al vetro, che ad ambienti più classici, dove per esempio può essere utilizzata la finitura color legno con panneli coordinati, in grado di amalgamarsi nel migliore dei modi all'arredamento interno.
I profili delle serie da interni Eku Porte garantiscono un design invidiabile e perfettamente adeguato sia ad ambienti moderni, dove si possono utilizzare finiture satinate o cromate in abbinamento al vetro, che ad ambienti più classici, dove per esempio può essere utilizzata la finitura color legno con panneli coordinati, in grado di amalgamarsi nel migliore dei modi all'arredamento interno.
Praticità e robustezza .
Applicazioni per esterni di alta qualità
Le serie Eku Porte sono composte da profili in alluminio o in alluminio a "taglio termico" per la realizzazione di porte interne, porte per esterni e portoni industriali.
Il “taglio termico” Eku si realizza unendo i due profili di alluminio (interno ed esterno) tramite listelli in poliammide 6.6 rinforzata con il 25% di fibra di vetro, in tal modo è possibile coniugare le caratteristiche di durevolezza e resistenza dell’alluminio con l’alto potere isolante garantito dal poliammide. I processi di assemblaggio dei profili vengono accuratamente monitorati e sono condotti nel rispetto delle normative vigenti per garantire un elevato livello qualitativo.
Le porte da esterni Eku consentono la costruzione di portoncini dotati di vetro
o di pannello in grado di soddisfare ogni esigenza estetica e funzionale, garantendo al contempo grande robustezza ed un elevato confort abitativo.Inoltre sono disponibili portoni industriali robusti e di grandi dimensioni, anch'essi realizzati con pannelli con molteplici possibilità di apertura ed una eccezionale componibilità dei profili per soddisfare le esigenze dei fabbricati industriali.
Con le serie da esterni Eku Porte è possibile fabbricare portoncini e portoni industriali che, a seconda della combinazione tra il tipo di telaio e il tipo di vetro isolante o di pannello impiegato, permettono di rispettare i limiti termici imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
I profili delle serie da esterni Eku Porte garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto agli equivalenti profili non isolati, consentendo di ridurre la quantità di calore passante attraverso il serramento ed una diminuzione dell’emissione di sostanze inquinanti legate all’energia impiegata per il riscaldamento ed il raffreddamento domestico. Tutto questo contribuisce ad ottenere un consistente risparmio economico.
Infatti sostituendo un vecchio infisso con un nuovo serramento a “taglio termico” si può risparmiare, per ogni metro quadrato di finestra, fino a 100 euro l’anno di spesa per il riscaldamento ed è inoltre possibile usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55% introdotta nel 2007 e prorogata dalla Finanziaria del 2008 per il triennio 2008-2010.Eku si avvale di un qualificato parco fornitori per realizzare la finitura dei profili estrusi.
Professionisti di settore, dotati di modernissimi impianti, in grado di eseguire operazioni di trattamento superficiale come anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature, nel rispetto delle severe direttive imposte dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.
I profili delle serie Eku Porte consentono di realizzare una grande varietà di soluzioni cromatiche e di finiture superficiali e, nel caso dei profili a taglio termico utilizzate per i portoncini per esterni, possono essere abbinati tra loro anche nella conformazione “bicolore”, scegliendo due differenti colorazioni per la superficie esterna e la superficie interna del serramento tra molteplici possibilità esistenti:
- ossidazione anodica: colorazioni argento, bronzo, titanio, acciaio, con particolari effetti estetici satinati, cromati, sabbiati e lucidi.
- verniciatura: colori Ral classici lucidi o opachi, marmorizzati, sabbiati e finiture finto legno.
- rivestimento pellicolare: impiallacciatura di legno e film plastificati.
Innumerevoli finiture superficiali disponibili per assicurare una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi ed alle abrasioni e soddisfare ogni esigenza estetica e di integrazione in qualsiasi contesto architettonico.
Alcuni esempi di tipologie costruttive |
Interne |
Esterne |
|
|
-
Serie EKU Oscuranti
Bellezza e protezione.
Con gli oscuranti EKU la casa diventa più elegante e sicura
Le serie Eku Oscuranti sono composte da profili in alluminio che consentono di realizzare persiane, scuri e tapparelle avvolgibili per esterni. Gli oscuranti Eku permettono di regolare l’apporto di luce ed ombra all’interno dell’ambiente abitativo,assicurano un maggiore confort climatico ed acustico, proteggono dagli sguardi indesiderati fornendo una piacevole sensazione di privacy ed intimità e, quando sono chiusi, accrescono la sicurezza della propria abitazione.
La scelta di utilizzare un materiale nobile come l’alluminio per realizzare persiane, scuri ed avvolgibili è sicuramente vincente perché permette di riprodurre fedelmente le forme ed i colori dei tradizionali oscuranti in legno, garantendo al contempo gli enormi vantaggi offerti dall’alluminio in termini di robustezza, resistenza a carichi gravosi, inalterabilità nel tempo e pressoché la totale assenza di manutenzione, caratteristiche molto importanti per un elemento che è continuamente esposto ai mutamenti climatici ed alle intemperie. Le onerose operazioni di ricondizionamento tipiche del legno saranno solamente un ricordo.
L’utilizzo di chiusure oscuranti delle serie Eku Oscuranti garantisce un consistente incremento dell’isolamento termico riducendo anche del 20% la trasmittanza termica globale dell’abbinamento serramento-oscurante e contribuisce al rispetto dei limiti di trasmittanza termica imposti dai provvedimenti legislativi riguardanti il risparmio energetico nell’edilizia attualmente vigenti in Italia (D.Lgs.192 del 2005 e D.Lgs.311 del 2006).
Il miglioramento delle prestazioni termiche si traduce inoltre in un consistente risparmio economico.
Infatti la sostituzione dei vecchi elementi oscuranti con nuove chiusure più performanti, consente di ridurre l’energia necessaria per il riscaldamento ed il raffreddamento domestico e di usufruire dei contributi statali legati alla riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente, come la detrazione fiscale del 55% introdotta nel 2007 e prorogata dalla Finanziaria del 2008 per il triennio 2008-2010.
Eku si avvale di un qualificato parco fornitori per realizzare la finitura dei profili estrusi. Professionisti di settore, dotati di modernissimi impianti, in grado di eseguire operazioni di trattamento superficiale come anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature, nel rispetto delle severe direttive imposte dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.
Eku si avvale di un qualificato parco fornitori per realizzare la finitura dei profili estrusi. Professionisti di settore, dotati di modernissimi impianti, in grado di eseguire operazioni di trattamento superficiale come anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature, nel rispetto delle severe direttive imposte dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.
I profili delle serie Eku Oscuranti consentono di realizzare una grande varietà di soluzioni cromatiche e di finiture superficiali:
- ossidazione anodica: colorazioni argento, bronzo, titanio, acciaio, con particolari effetti estetici satinati, cromati, sabbiati e lucidi
- verniciatura: colori Ral classici lucidi o opachi, marmorizzati, sabbiati e finiture finto legno
- rivestimento pellicolare: impiallacciatura di legno e film plastificati
Innumerevoli finiture superficiali disponibili per assicurare una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi ed alle abrasioni e soddisfare ogni esigenza estetica e di integrazione in qualsiasi contesto architettonico.
Alcuni esempi di tipologie costruttive |
|
-
Serie EKU Glass
Tecnologia e performance
Le serie Eku Glass sono composte da profili in alluminio a “taglio termico” che consentono di realizzare facciate continue in modo semplice ed economico.
La struttura di base è di tipo reticolare a montanti e traversi, con possibilità di realizzare sia strutture vetrate/pannellate fisse che apribili a battente o a sporgere.
Sono presenti sia soluzioni “tradizionali” con montante, traverso, pressore di chiusura e copertina di finitura, di gran lunga la scelta maggiormente diffusa oggi nel mercato, che una soluzione reticolare “a cellule” che possono essere calettate in modo molto rapido sulla struttura reticolare, garantendo una ottimale uniformità estetica tra le partizioni fisse e quella apribili.
Le aperture apribili a battente sono normalmente ricavate dalle serie a battente appartenenti alla famiglia di prodotto Eku TT, mentre le aperture a sporgere sono dedicate ed opportunamente progettate per garantire la migliore funzionalità.
L'interruzione del ponte termico è realizzata da distanziatori in materiale plastico sul montante, mentre sulle aperture viene ottenuto col normale taglio termico compsto da barrette di poliammide rinforzata con fibra di vetro. E’ possibile scegliere tra partizioni vetrate a ritegno meccanico o con silicone strutturale, per garantire la massima possibilità di adattamento alle varie esigenze estetiche.
Le facciate continue siglate Eku, grazie allo sviluppo di particolari accessori e profili, sono progettate per garantire elevate caratteristiche di resistenza meccanica ed eccellenti proprietà di isolamento termico e di capacità drenante. Questo consente ai prodotti di questa famiglia di poter essere utilizzati in ogni circostanza nella massima sicurezza.
L’unione di queste caratteristiche alla semplicità di montaggio tipica della soluzione reticolare a montanti e traversi, consente di soddisfare ogni genere di esigenza tecnica e di risparmio energetico. E' quindi possibile rispettare i più severi limiti imposti dalle attuali normative vigenti nella Comunità Europea nella massima sicurezza.
Eku si avvale di un qualificato parco fornitori per realizzare la finitura dei profili estrusi. Professionisti di settore, dotati di modernissimi impianti, in grado di eseguire operazioni di trattamento superficiale come anodizzazioni, verniciature speciali, lucidature, nel rispetto delle severe direttive imposte dai marchi di qualità Qualanod e Qualicoat.
I profili delle serie Eku Glass consentono di realizzare una grande varietà di soluzioni cromatiche e di finiture superficiali e possono essere abbinati tra loro anche nella conformazione “bicolore”, scegliendo due differenti colorazioni per la superficie esterna e la superficie interna del serramento tra molteplici possibilità esistenti:
- ossidazione anodica: colorazioni argento, bronzo, titanio, acciaio, con particolari effetti estetici satinati, cromati, sabbiati e lucidi
- verniciatura: colori Ral classici lucidi o opachi, marmorizzati, sabbiati e finiture finto legno
- rivestimento pellicolare: impiallacciatura di legno e film plastificati
Innumerevoli finiture superficiali disponibili per assicurare una eccellente resistenza agli agenti atmosferici, ai graffi ed alle abrasioni e soddisfare ogni esigenza estetica e di integrazione in qualsiasi contesto architettonico..
Alcuni esempi di tipologie costruttive |
|
-
Serie EKU Sekurity
La sicurezza da subito
Dalla tecnologia, più sicurezza a portata di tutti
Eku crede che la sicurezza debba essere alla portata di tutti e poiché i serramenti sono uno dei punti più esposti ai tentativi di effrazione da parte dei male intenzionati, ha progettato un dispositivo che fonda insieme il pregio di una grande efficacia con quello di una spesa conveniente: Ekusekurity, un segnalatore acustico di intrusione con un funzionamento semplice, che offre prestazioni simili a quelli offerti da prodotti molto più costosi e complessi.
Con Ekusekurity i serramenti Eku TT, Woodart e Woodart TT, si trasformano in un sistema di segnalazione di eventuali tentativi di intrusione e contribuiscono alla maggiore tutela del vostro spazio abitativo senza costosi e complessi interventi di installazione.
Ekusekurity è un dispositivo innovativo, progettato per funzionare autonomamente, senza bisogno di ulteriori componenti e senza necessità di collegamento all’impianto elettrico dell’abitazione.
Ekusekurity è completamente invisibile a serramento chiuso, per questo si presta ad ogni contesto abitativo senza disturbarne l’estetica.
Vantaggi di Ekusekurity
- INVISIBILE consente al serramentista di installarlo nel serramento per fornire una soluzione all-inclusive funzionante da subito.: è caratterizzato da dimensioni contenute, ed è alloggiato all’interno dei profili del serramento Eku mediante semplici lavorazioni meccaniche. Questo lo rende completamente invisibile a serramento chiuso per non disturbare l’estetica dell’abitazione.
- INTUITIVO: semplice da utilizzare, non richiede conoscenze specifiche di elettronica. Il funzionamento è il medesimo di ogni serramento Eku la semplice apertura e chiusura del serramento consente l’attivazione e la disattivazione del dispositivo in automatico.
- RAPIDA INSTALLAZIONE: non è richiesto alcun oneroso intervento di installazione da parte di un professionista del settore elettronico. La semplicità che contraddistingue Ekusekurity
- ECONOMICO: conveniente; perché la sicurezza deve essere alla portata di tutti.
-
Altri prodotti
Disponibili
Profilati, tubi e sagomati in lega di alluminio per applicazioni normali e speciali nel campo dell'industria, edilizia, arredamenti, carrozzerie,mobilifici vetrine, ecc.
Produzioni speciali
Profilati commerciali non a catalogo
Profilati speciali a disegno
Microprofilati speciali a disegno e commerciali con spessori inferiori ai 10/10
A richiesta per minimi quantitativi lunghezza barre diversa da quella commerciale
L'EVOLUZIONE DELLA ZANZARIERA
Aquattro nasce dall'unione di professionisti del settore e dalla loro pluriennale esperienza nel mercato della zanzariera. Tutto il processo aziendale, dell’acquisizione dell’ordine sino alla sua completa evasione, è certificato secondo normative internazionali. Aquattro produce i seguenti sistemi di zanzariera: avvolgenti su misura in kit e barre, fisse, battenti e scorrevoli.
PORTA SICUREZZA E STILE A CASA TUA
Gardesa produce porte blindate e avvolgibili di sicurezza dal 1979. L'offerta comprende : porte blindate ad apertura meccanica, con serratura a doppia mappa e a cilindro europeo, porte ad apertura automatica con tecnologia elettronica, sistemi integrati di sicurezza attiva e passiva, avvolgibili di sicurezza in alluminio e acciaio. L'azienda di Cortemaggiore, in provincia di Piacenza, da oltre un decennio ha sviluppato progetti innovativi per far incontrare la sicurezza e la tecnologia. La collaborazione con il Poli.design, il consorzio del politecnico di Milano, ha portato l'azienda a orientare la propria capacità produttiva verso le nuove tendenze dell'abitare con una chiara vocazione all'innovazione e al design. Il team ricerca e sviluppo design ha ampliato l'offerta fondendo sicurezza, eleganza delle finiture, qualità dei materiali, stile. Dal giugno 2008 Gardesa è entrata a far parte del gruppo multinazionale svedese Assa Abloy, leader mondiale nei sistemi di chiusura e apertura delle porte
PORTONI IN ALLUMINIO
L'azienda dal 1975 produce pannelli bugnati per porte blindate ed in alluminio. I continui
investimenti nella ricerca di prodotti in grado di offrire, qualità ed innovazione, hanno reso
possibile la creazione di una linea completa di articoli, destinati a durare a lungo e in
perfetta efficienza. Personale altamente specializzato con anni di esperienza
garantisce la sicurezza del nostro risultato.
Una capillare rete commerciale di rivenditori costantemente aggiornata
sulle novità della produzione segue con professionalità la diffusione del
marchio DOOR AL in italia e all'estero.
|